Author: Gavriela Frye | 2021-03-19 17:12:00


Le Donne nella serie di Insegnamenti Ebraici Messianici della Bibbia
Le Tre Chiavi di Ester per la Redenzione di Israele
Tre Caratteristiche di Ester

Di


Gavriela Frye Segretario presso MJAI (Messianic Jewish Alliance of Italy)

La Sua Bellezza

Ester è una bellissima ragazza Ebrea che viene portata al palazzo del re Persiano e alla fine viene scelta tra molte altre belle vergini per diventare la sua SPOSA attraverso un percorso molto imprevedibile. Fino a questo punto, sembra che tutto faccia parte di un racconto tradizionale. Ma in realtà, la Megillah della Regina Ester è una testimonianza tangibile della storia di Israele durante la prigionia ritratta dall'impero Persiano sotto il re Serse e provata attraverso scoperte archeologiche come affermato in molte risorse come l'archeologo Biblico.


Ma dove possiamo trovare la sua bellezza nel Tanakh e nelle Scritture del Brit Chadasha?

Cominciamo dal libro del Profeta Isaia:

Isaia 61:3: per consolare coloro che piangono in Sion, per dare loro la bellezza per la cenere, l'olio della gioia per il lutto (Salmo 30:3, Salmo 30:10-12), la veste di lode (Salmi 34:3-4. Salmi 119, 164) per lo spirito di pesantezza, affinché possano essere chiamate querce di giustizia, la piantagione di ADONAI (BERESHEET (Genesi) 2:8-9, SALMI 92:14-15), affinché Egli possa essere glorificato (Yochanan (Giovanni) 14:12-14).

La bellezza di Ester è la nostra prima chiave per sbloccare la redenzione di Israele: la sua bellezza non è solo nella sua figura ed età, ma è in una bellezza che viene dalle ceneri (Isaia 61:3; Ebrei 1:9) del suo Popolo Israele durante cattività. Essendo un'emarginata, rifiutata dalla cultura circostante, dove l'idolatria si era mescolata con l'Ebraismo, e un'orfana, ha dovuto affrontare sfide, perdite e sofferenze sin dalla tenera età e lottare per sostenere la sua ebraicità come tutto il suo popolo in quel contesto storico in una condizione di schiavitù. Ma Hashem aveva un piano per lei che andava oltre la sua immaginazione, e le sue ceneri furono usate per ricostruire Fede (Emunah), Speranza (Tikvah) e Amore (Ahava) nel popolo di Israele (1 Corinzi 13:13).


(Per l'intero articolo e gli studi, fare clic su questo collegamento e unirsi a noi come membro su: https://agm-italia.org/membership.php

...